Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dalla Direttiva 85/577/CEE del Consiglio del 20 dicembre 1985 per la tutela dei consumatori ogni cliente può esercitare il DIRITTO DI RECESSO entro 10 gg dalla data della consegna.

Non è possibile cambiare il capo scelto con un altro; potrà solamente essere effettuato un ordine nuovo e distinto dal precedente.

Il diritto di recesso può essere applicato solo al prodotto acquistato da catalogo, non può invece essere applicato al prodotto personalizzato secondo le indicazioni del cliente, in quanto in deroga al diritto di recesso, NON è previsto il diritto di reso.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e sono sotto la sua responsabilità.

Per esercitare il DIRITTO DI RECESSO, il cliente deve:

  • Scrivere una email a help.limeshop@gmail.com;
  • Restituire i prodotti a Li-Me (all’indirizzo indicato nella mail di accettazione del reso) consegnandoli al corriere per la spedizione, secondo le modalità indicate nei seguenti paragrafi, entro 10 giorni lavorativi che decorrono dalla ricezione dei beni;
  • Attendere la conferma dell’accettazione del reso da parte di Li-Me e il conseguente rimborso.

I prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati, devono essere restituiti con il cartellino ancora attaccato, nella confezione originale e devono essere consegnati allo spedizioniere entro 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla ricezione della merce Li-Me provvederà alla verifica dei prodotti, alla verifica della corretta esecuzione della procedura di recesso ed all’eventuale attivazione della procedura di rimborso. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini indicati precedentemente, il Consumatore NON avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Li-Me; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, Li-Me potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Li-Me, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.